Le bugie hanno i sondaggi corti

0
230

Tra queste pagine (virtuali) si è già parlato parecchio delle bufale nell’informazione – le fake news, arrivate da Oltreoceano direttamente qui, nella Pianura Padana – e di certi sistemi scorretti di fare politica.

Bene: ci risiamo.

È notizia di poche settimane fa che il candidato del PD a Padova abbia assunto nella propria squadra una società di comunicazione (l’agenzia Quorum), nel tentativo di recuperare lo svantaggio nei sondaggi rispetto all’area politica a cui fa capo Massimo Bitonci, svantaggio certificato il mese scorso dall’istituto di statistiche SWG.

Ecco, oggi è comparso un nuovo sondaggio, secondo il quale esisterebbe adesso un sostanziale equilibrio tra l’area di Massimo Bitonci e quella PD.

E viene da sorridere e da pensare che allora questi personaggi non seguano proprio il nostro sito, perché – guarda un po’ – il sondaggio, commissionato dal PD, è stato svolto proprio da quell’agenzia di comunicazione, Quorum, di cui si diceva sopra e che viene sovvenzionata direttamente dal candidato del centro-sinistra.

Come dire: ti piace vincere facile?

#FakeNewsForever

  – Ufficio Stampa di Massimo Bitonci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here